UAE Team Emirates, Jay Vine firma un biennale: “Sono molto felice, troverò un gruppo di corridori di altissimo livello e di esperienza per i grandi giri”
Colpo di CicloMercato della UAE Team Emirates, che annuncia l’arrivo di Jay Vine. Lo scalatore australiano, vincitore di due tappe all’ultima Vuelta a España, saluta dopo due stagioni la Alpecin-Deceuninck e va a rinforzare la formazione emiratina, con la quale ha firmato un contratto biennale. Il classe 1995, che solo pochi giorni fa aveva smentito un suo trasferimento alla UAE, ha dimostrato di possedere ottime qualità in salita nei due anni con il team Professional belga, caratteristiche che nel 2023 proverà a mettere al servizio dei nuovi compagni di squadra, senza però rinunciare a cercare il risultato in prima persona nelle occasioni che gli verranno concesse.
“Sono molto felice di approdare all’UAE Team Emirates, si tratta di un passaggio logico nella mia carriera, dato che mi consentirà di unirmi a un gruppo nel quale troverò corridori di altissimo livello e di esperienza per i grandi giri – le parole di Vine – La mia gratitudine va all’Alpecin per le opportunità che mi sono state date e per avermi aiutato a trovare il mio posto nel gruppo. Ho grandi motivazioni in vista della nuova stagione con l’UAE Team Emirates, ho la volontà di rifinire ulteriormente le mie ambizioni di classifica generale e, al contempo, di aiutare i compagni a raggiungere i loro obiettivi”.
“Accogliamo con entusiasmo Jay nella nostra squadra – ha dichiarato il team principal Mauro Gianetti – Ha dimostrato di essere uno scalatore di alto livello e pensiamo abbia ancora margini di crescita. È giunto al ciclismo su strada relativamente tardi, ma i suoi progressi sono stati molto rapidi e ha mostrato la giusta mentalità e un sincero desiderio di unirsi alla nostra squadra. Ci attendono stagioni di proficuo lavoro assieme“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |